Condizioni di vendita
Le condizioni generali di seguito riportate, nel rispetto della normativa italiana di cui al D.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni e ai sensi del Capo I, Titolo III del Codice del Consumo, regolano la vendita tra GRIGGIO ESTETICA di GRIGGIO STEFANIA e il Cliente ed hanno lo scopo di erudire il cliente circa le condizioni richieste dalla legge prima di procedere all’acquisto. Procedendo con l’acquisto, il Cliente conferma di conoscere tutte le indicazioni dettagliate sia nelle condizioni che seguono che durante la procedura d’acquisto. Procedendo con l’acquisto, quindi, le accetta integralmente. In caso di eventuali modifiche, i clienti saranno immediatamente informati mediante avviso pubblicato sul sito GRIGGIO ESTETICA di GRIGGIO STEFANIA. Se il Cliente è consumatore dovrà stampare e salvare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita o di eventuali modifiche. Per definizione, consumatore è il Cliente – persona fisica che acquista per uso personale e non per scopi direttamente riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale, professionale eventualmente svolta.
Prodotti e ordini
I prodotti e i relativi prezzi sono descritti nelle relative schede informative correlate. Le informazioni tecniche si basano esclusivamente sui dati ufficiali pubblicati dai produttori/fornitori e comunque le dimensioni e le altre caratteristiche sono soggette alle normali tolleranze commerciali.
L’immagine esemplificativa e correlata alla propria scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per dimensioni.
Il contratto di vendita deve intendersi concluso a tutti gli effetti con l’accettazione dell’ordine da parte di GRIGGIO ESTETICA di GRIGGIO STEFANIA ufficializzata mediante la e-mail di conferma della spedizione, dalla quale decorreranno tutti gli obblighi giuridici di adempimento del contratto per entrambi i contraenti. Viene esclusa qualsiasi responsabilità di GRIGGIO ESTETICA di GRIGGIO STEFANIA per danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine a meno che il Cliente non denunci immediatamente manifesto danneggiamento del pacco.
GRIGGIO ESTETICA di GRIGGIO STEFANIA emetterà fattura accompagnatoria solo se espressamente richiesto dal consumatore in fase di accettazione dell’ordine oppure emetterà normale ricevuta di pagamento. I documenti contabili verranno trasmessi tramite:
- invio telematico in caso di fattura
- invio digitale in caso di ricevuta
L’assortimento dei prodotti presenti sul sito riflette la disponibilità di ogni articolo. È possibile che per motivi di diversa natura un determinato prodotto non sia più disponibile. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, Griggio Estetica ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.
Per alcune tipologie di prodotti a brand TOSKANI, il Cliente riceverà una consulenza personalizzata on line prima dell’invio della referenza richiesta a tutela della propria sicurezza e qualità professionale in quanto prodotti con uso specifico. Tale metodologia viene implementata su “richiesta” formale dell’azienda TOSKANI ALQUIMIA srl – Via Armando Vona – zona ASI snc località Le Lame – Frosinone
Modalità di pagamento
GRIGGIO ESTETICA di GRIGGIO STEFANIA offre diverse modalità di pagamento per garantire la massima scelta sempre con criterio di affidabilità
- Pay Pal
- Carta di debito o credito
- Bonifico bancario
- Satispay
PAY PAL
E’ il sistema più veloce ed affidabile per effettuare gli acquisti con semplicità. Si può pagare direttamente con il proprio account PayPal oppure con la carta di debito/credito attraverso il loro circuito. Per maggiori informazioni su PayPal cliccare qui https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/personal.
CARTA DI DEBITO O CREDITO
Si accettano le principali carte di debito/credito Visa e Mastercard. Il pagamento avviene attraverso piattaforma bancaria protetta e crittografata
BONIFICO BANCARIO
Il bonifico bancario deve essere emesso a favore di:
- GRIGGIO ESTETICA di GRIGGIO STEFANIA
- C/O DEUTSCHE BANK
- IBAN:IT92G0310451320000000045219
Tempi e costi delle spedizioni
Le spese di consegna sono gratuite se il totale dei prodotti ordinati supera euro 50. Per ordini di importo uguale o inferiore a euro 50 le spese sono di euro 5.
Diritto di recesso
Il Cliente può restituire il prodotto ordinato entro 14 giorni dal ricevimento della merce comunicando la decisione tramite e-mail a info@griggioestetica.it Ai sensi del D.L. 206/2005, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
In qualsiasi caso, l’intenzione di recedere dall’acquisto deve essere confermata con Raccomandata A.R. indirizzata a: GRIGGIO ESTETICA di GRIGGIO STEFANIA – Via G. Scalabrini n.44, 22100 Como
da inviarsi perentoriamente entro i 14 giorni dal ricevimento della merce (fa fede il timbro postale).
La comunicazione di recesso dovrà contenere:
- L’indicazione degli articoli rispetto ai quali si intende esercitare il diritto di recesso;
- Il Numero Ordine con la conferma dell’acquisto;
- I dati identificativi (nome, cognome/ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail);
- Le coordinate bancarie (Banca, numero Agenzia, intestatario del conto corrente, numero del c/c, codice CIN, codici ABI e CAB) per la restituzione dell’importo di acquisto;
La merce dovrà quindi essere restituita a spese dell’acquirente a GRIGGIO ESTETICA di GRIGGIO STEFANIA entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso, in perfetto stato di conservazione.
Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce GRIGGIO ESTETICA di GRIGGIO STEFANIA provvederà ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura o dalla ricevuta fiscale. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione in conformità al D.L. 206/2005.
Politica per i resi
I prodotti possono essere restituiti a GRIGGIO ESTETICA di GRIGGIO STEFANIA entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione dell’ordine. Tali resi possono essere richiesti direttamente all’indirizzo mail info@griggioestetica.it seguito da Raccomandata A.R. indirizzata a: GRIGGIO ESTETICA di GRIGGIO STEFANIA – Via G. Scalabrini n.44, 22100 Como da inviarsi perentoriamente entro i 14 giorni dal ricevimento della merce (fa fede il timbro postale) specificando il dettaglio dell’ordine per il quale ci si vuole avvalere del diritto di recesso. Una volta richiesto il reso verrà inviata la nota di restituzione in formato pdf, dove saranno evidenziate tutte le indicazioni per proseguire.
Sull’imballaggio dei prodotti che verranno restituiti dovranno essere evidenziati i seguenti dati:
GRIGGIO ESTETICA di GRIGGIO STEFANIA – Via G. Scalabrini n. 44, 22100 Como.
Le spese di spedizione resi sono a carico del Cliente che restituisce i prodotti ENTRO e NON OLTRE i 14 giorni. I prodotti dovranno essere integri.
Se al momento del ritiro, il Cliente non contesta al Corriere alcuna irregolarità di manomissione del pacco stesso, GRIGGIO ESTETICA di GRIGGIO STEFANIA non potrà essere ritenuta responsabile di tale manomissione.
RIMBORSI
La procedura di rimborso sarà avviata nel momento in cui verrà ricevuto il reso e dipenderà dal metodo di pagamento originariamente utilizzato. Entro 14 giorni lavorativi, provvederemo al rimborso stesso fermo restando l’esattezza delle coordinate fornite dal Cliente per il riaccredito.
GARANZIA
In caso di difetti di conformità dei Prodotti acquistati sul sito www.griggioestetica.it, il Cliente dovrà contattare immediatamente GRIGGIO ESTETICA di GRIGGIO STEFANIA fornendo chiaramente i dettagli all’indirizzo mail info@griggioestetica.it
Per poter fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura-ricevuta) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.