Beauty Routine

Esistono tre tipi di Beauty Routine: giornaliera, settimanale e mensile.

Nella Beauty Routine giornaliera, sono pochi i passaggi da seguire, ma di cui la pelle ne ha assolutamente bisogno. Non si può dimenticare un passaggio e poi provare a “recuperare” il giorno dopo, caricando il viso di prodotti, ma bisogno effettuare questi passaggi tutti i giorni.

Il primo step è la DETERSIONE, una corretta DETERSIONE del viso è un gesto fondamentale per contribuire a combattere i primi segni dell’invecchiamento e mantenere la pelle sempre luminosa ed elastica.
La DETERSIONE al mattino, prima di applicare la crema, serve ad eliminare le impurità che si depositano sulla pelle durante la notte, alla sera, invece, serve a rimuovere ogni residuo di trucco, smog e polveri sottili che si sono depositati durante la giornata.
Ci sono vari tipi di detersione, noi vi consigliamo o la detersione con LATTE DETERGENTE + LOZIONE TONICA, che non solo serve a “tonificare”, ma anche a riequilibrare il pH della pelle e rimuovere ogni residuo di calcare dell’acqua lascito sul viso dopo aver sciacquato il latte detergente, o una LOZIONE ISOTONICA, ovvero lozione che ha la capacità di detergere e tonificare con un solo prodotto e senza risciacquo, o ancora con un NETTOYANT un detergente adatto anche alle pelli più sensibili, che viene emulsionato con acqua e risciacquato.

Dopo la DETERSIONE si passa all’IDRATAZIONE, un passaggio indispensabile per tutti i tipi di pelle.
L’IDRATAZIONE si divide in due step: SIERO e CREMA, che vengono scelti a seconda della tipologia e dall’esigenza della pelle.
Nell’IDRATAZIONE del mattino non deve mancare la protezione solare o inclusa nella propria crema giorno o applicata dopo la crema giorno, anche in inverno, perché bisogna proteggersi dai raggi dannosi del sole anche quando fa freddo.
L’IDRATAZIONE come la DETERSIONE è importante anche alla sera, durante il riposo infatti la pelle è nella condizione ottimale per ricevere i principi attivi anti-età, nutrienti e idratanti.

Nella Beauty Routine quotidiana non può mancare anche il CONTORNO OCCHI che va scelto sempre a seconda dell’esigenza. Si può utilizzare un decongestionante per combattere le borse e le occhiaie o un anti rughe e energizzante per contrastare le linee di espressione e la stanchezza dello sguardo.

La Beauty Routine settimanale consiste nell’ESFOLIAZIONE e nell’applicazione di una MASCHERA una volta a settimana.
Un’ ESFOLIAZIONE è indispensabile per rinnovare lo strato superficiale della pelle, dando al viso un aspetto più luminoso e ossigenato. Viene effettuata dopo la DETERSIONE e permette ai successivi prodotti di penetrare meglio nella pelle. Esistono diversi tipi d’ESFOLIAZION

E (chimica, fisica ed enzimatica) a seconda del tipo di pelle e dell’azione che si vuole avere sul viso, se una pelle è particolarmente sensibile non vanno utilizzati prodotti troppo abrasivi.
L’ESFOLIAZIONE aiuta anche come antiage, perché stimola la sintesi di collagene ed elastina rinnovando la pelle.

La Beauty Routine mensile viene eseguita in istituto, serve a contrastare e riequilibrare gli inestetismi e donare al viso una piacevole sensazione di benessere. Il trattamento viene scelto a seconda della necessità della pelle, del periodo in cui siamo e dell’azione che vogliamo ottenere, per un risultato sempre personalizzato e al top!

 

BLOG
Cart Overview