Dopo il periodo di arresto è inevitabile ritrovarsi con qualche chilo in più, la cellulite in evidenza, la sensazione di gonfiore e ritenzione idrica, nonché la pesantezza delle gambe che ci accompagna per tutta la giornata. Dopo mesi e mesi di vita casalinga siamo diverse, e diventa difficile accettarsi:
- non siamo stati esposti al sole e all’aria aperta, quindi l’incarnato è più pallido,
- non abbiamo fatto attività fisica, e quindi, è diminuita la massa muscolare, ed è aumentato il grasso perché abbiamo, spesso, trovato consolazione nel cibo.
Quindi questo periodo ci ha “regalato” meno adrenalina, che mette in moto l’attività muscolare, ma più cortisolo, l’ormone dello stress, che ha fatto aumentare la ritenzione idrica.
Cosa fare?
Innanzitutto è importante:
- riprendere a praticare l’attività fisica, bastano trenta minuti di camminata a passo veloce tutti i giorni. L’attività fisica è indispensabile, aumenta le endorfine, ci si sente bene.
- È importante esporsi al sole, che riattiva la vitamina D, una vera boccata d’ossigeno per il fisico.
- Effettuare un peeling. Oltre a preparare la pelle all’esposizione al sole, molto importante esporsi con le protezioni adeguate (vedi blog precedente), comporta ad un beneficio e una ri-ossigenazione mentale e fisica.
- Effettuare trattamenti personalizzati, per avere diversi benefici:
- Per una ginnastica del tessuto, con un rimodellamento, un rassodamento del corpo e un ringiovanimento della pelle. Per una vera e propria stimolazione dei tessuti Icoone® laser.
- Per una sensazione di gambe sempre leggere, prevenire problematiche legate al microcircolo e per un’eliminazione dei liquidi in eccesso fare Massaggio drenante.
- Per aumentare il metabolismo, diminuendo il volume dell’addome, glutei, braccia e ginocchia Trattamento Lipolitico.
- Per far fluire energia, portando benessere e rilassamento a corpo e mente Trattamenti bioenergetici (riflessologia).
Quanto è importante nell’arco della giornata avere momenti piacevoli (hobby, letture, relazioni…) per abbassare il cortisolo e innalzare le endorfine, e bere acqua o tisane che oltre a favorire la diuresi a livello fisico aiuta a eliminare le scorie, l’alimentazione che in una stagione calda cambia già di suo per la varietà di frutta e verdura che troviamo in commercio permette di fare il pieno di vitamine che aiuta il nostro sistema immunitario.
L’uso di prodotti complementari come una crema idratante o creme specifiche per alcuni inestetismi, tonificazione, riduzione, completano la nostra cura per il corpo a 360°.