Dopo una lunga stagione invernale, abbiamo il desiderio di sentire il calore del sole, il benessere che ci regala la luce, e perché no sfoggiare una tintarella dorata.

L’esposizione al sole, infatti, ha moltissimi benefici anche a livello mentale: agisce sull’umore, libera i tessuti dalle tossine e apporta sostanze nutritive.

L’aggressività dei raggi solari, però, aumenta con l’arrivo della bella stagione. Non proteggere la pelle significa invecchiamento precoce, scottature, allergie.

La prevenzione e la preparazione restano sempre la miglior arma.

I momenti di contatto con i raggi solari sono molteplici e non si limitano solamente alla spiaggia: andare a lavoro, fare una passeggiata, un pic-nic o leggere un libro all’aria aperta. E non solo nelle giornate di sole. Anche nelle giornate nuvolose, le radiazioni UV passano attraverso le nuvole. Per questo, rappresentano una minaccia costante per la salute della nostra pelle.

Il modo migliore per prevenire i danni causati dal sole è l’utilizzo quotidiano di una protezione solare. In questo modo, la pelle invecchierà del 25% in meno. Inoltre, previene anche la formazione di macchie scure.

Quando prendiamo il sole, il filtro solare deve essere applicato ogni 2-3 ore, evitando l’esposizione nelle ore più calde della giornata. È importante seguire un’alimentazione ricca di frutta e verdura, praticare sport e una costante e corretta idratazione.

Per le pelli meno sensibili, al mattino, prendere il sole per i primo 10/15 minuti senza protezione sul corpo, per aumentare la stimolazione di vitamina D.

Applicare la protezione solare regolarmente quindi permette di godere dell’euforia e dei benefici del sole anche sul nostro umore, abbronzandosi avendo cura della propria pelle.

Occorre preparare il corpo e la pelle 20/30 giorni prima di iniziare ad esporsi al sole, con un trattamento esclusivo a base di Sali minerali naturali con azione esfoliante e ossigenante. In aggiunta, utilizziamo il burro di karitè o una crema particolarmente nutriente per rendere la pelle vellutata e idratata.

Idratare la pelle quotidianamente aiuta a prolungare l’effetto dell’abbronzatura. E per finire dopo il periodo di esposizione sono fondamentali trattamenti di ripristino, idratazione e nutrimento della pelle.

Tutto questo per un’abbronzatura sana, luminosa e duratura.

Cart Overview