Troppe volte ci ritroviamo davanti a clienti che nel proprio bagno hanno un vero e proprio magazzino di prodotti cosmetici. Spesso comprati a caso, perché hanno sentito dall’amica che era un buon prodotto, perché c’è scritto che toglie 10 anni, perché in offerta in farmacia, profumeria o supermercato…
Ma di cosa ha davvero bisogno la nostra pelle per mantenersi sana e giovane a lungo?
Spesso ci ostiniamo a comprare il prodotto miracoloso ma non curiamo la base.
Facciamo un po’ di chiarezza: cos’è la detersione?
Una corretta DETERSIONE del viso è un gesto fondamentale per contribuire a combattere i primi segni dell’invecchiamento e mantenere la pelle sempre luminosa ed elastica.
Senza una corretta detersione la pelle non sarà in grado di percepire i principi attivi che applichiamo atraverso il siero e la crema.
Ecco 10 buoni motivi per cui la detersione del viso è FONDAMENTALE:
1. Rimuove lo sporco. Durante la giornata un film di sporco, sebo, sudore, smog, cellule morte, polveri sottili ecc si deposita sulla nostra pelle; detergere la pelle, innanzitutto, aiuta a rimuovere tutto ciò.
2. Migliora il tono. Il massaggio a cui sottoponiamo la pelle per passare il detergente aiuta a stimolare la circolazione cutanea e ci permette, così, di migliorare il tono e l’elasticità del nostro viso.
3. Favorisce il rinnovamento cellulare. Quando detergiamo la pelle ci sbarazziamo anche delle cellule morte e aiutiamo quelle nuove a emergere. Fondamentale per una pelle morbida, idratata e luminosa.
4. Migliora la luminosità. La rimozione dello sporco che si deposita sul viso evita che si formi quella patina opaca che spegne la lucentezza del volto.
5. Libera il derma dall’inquinamento. Anche l’inquinamento, con le sue polveri sottili, ha un ruolo nell’invecchiamento dei tessuti cutanei. È possibile rallentare questo processo proprio grazie alla detersione.
6. Rimuove i residui di Make-up. Un buon detergente può rimuovere il trucco di giornata con poche passate e rispettando la pelle.
7. Aiuta anche l’idratazione. Un detergente non può sostituire una crema idratante, ma può aiutarla nel suo effetto, migliorando e preparando l’epidermide alla penetrazione dei principi attivi
8. Elimina il sebo in eccesso. Spesso, le pelli grasse sono tali per l’eccessiva produzione di sebo. Una quotidiana detersione permette di sbarazzarsene e aiuta a prevenire acne e punti neri.
9. Dona una sensazione di freschezza. La sensazione di freschezza data dal detergente dura più a lungo di quella della sola acqua; non lascia inoltre il classico sentore di pelle ‘che tira’.
10. Aiuta contro la pelle secca. Un buon latte detergente permette di pulire le pelli secche senza intaccare la barriera idrolipidica della cute, rivelandosi così indicat anche per le pelli più sensibili.
Il nostro compito è preservare il capitale di giovinezza della pelle e mantenerla in buon stato e quando rallenta i suoi processi noi le integriamo attivi specifici per ri-equilibrarla.
VUOI PRENDERTI CURA ANCHE TU DELLA TUA PELLE?
Prenota gratuitamente una diagnosi viso personalizzata, e insieme alla nostra beauty coach scoprirai qual è la detersione più adatta a Te!
BLOG
Cart Overview